Asta 2025/26

La sera più importante dell'anno!

Massimiliano Natali

9/9/20253 min read

I Cristiani festeggiano il Natale il 25 Dicembre, nell'ebraismo il 15 di Nisan si celebra la Pesah, i mussulmani festeggiano il giorno in cui finisce il Ramadan. Diverse credenze, diverse date stesso sentimento di festa.

Il 5 Settembre il Mangialo 2025/26 ha ufficialmente preso il via, celebrato con la consueta santa Asta. In un primo momento i 10 Gentleman si sono ritrovati per godere della reciproca presenza e discutere di politica e di affari, successivamente sotto l'occhio vigile dell'Admin hanno dato vita alla battaglia per creare la migliore squadra possibile a colpi di rilanci e sfottò.

Culopuzzone il presidente del Culopuzzone si è presentato in una forma invidiabile, abbronzatura totalbody e idee chiare: Dybala integro o no va preso e magari affiancato a Dovbyk con noncuranza del fatto che siano entrambi tesserati con la Roma. E' un errore? Certo che si. Gli importa nulla? Ovviamente no. 

IMPAVIDO NOSTALGICO

Unicosano si presenta con il fuoco dentro. La voglia è quella di creare un'oasi felice nel triste momento che sta vivendo il calcio locale. Si muove tra i rilanci in cerca della pedina giusta, l'uomo che può portarlo al next level. Si prende Kuhn, si prende Kristovic e alla fine forma un pirotecnico KKK inserendo l'uomo della provvidenza, la furia nera, il rapper goleador. Moise è a casa.

MOISE SPARTIACQUE

Fc Balu Coin il dono della parola, il commento costante, la telecronaca della serata. Piazzato dalla sorte al centro del "panino" tra Panzerotto e Rampy, li fa letteralmente andare fuori di testa creando diversivi, portando scompiglio. L'asta finisce, la nebbia si dissolve e il presidente ne esce con nonchalance con una squadra solida e compatt

MARTELLO PNEUMATICO

Bachecascontri entra in sala sfoggiando sorrisi, estrae un foglio di carta pieno di appunti ed una penna che agli occhi degli altri risuonano come una dichiarazione di intenti. E' determinato come non mai in più sta volta il sapere sgorga dalla sua bocca e come in una favola compone una dolce e melodica squadra.

KNOW-HOW

Procaccolese ogni colpo messo a segno è frutto di un binomio tra studio ed esoterismo applicato al gioco. Lo guardi e sembra sempre essere in balia degli eventi come il capitano Achab poi le acque si calmano e a fine asta ti accorgi che lui è il dannato Moby Dick.

CAPODOGLIO

Poggisbronzi arriva dopo giorni di pretattica passati a professare ignoranza fantacalcistica, sposta i tavoli e pretende di sedere lontano dagli occhi curiosi dei rivali. Prova continuamente a destabilizzare l'ambiente con proposte di dubbio gusto. Partecipa all'asta col passaporto in mano e alla fine si ritrova al'alba, a bordo di un aeromobile diretto negli States a rimuginare su una squadra difficile da interpretare.

FUGGIASCO

A.Robespier Paolo Bonolis ha condotto il festival di Sanremo e lui no, ciò è ingiusto. L'Admin è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, banditore, compilatore di rose, dissipatore di dissidi. Fa la festa e se la gode d'altronde per lui è Natale e sta volta ha portato anche dei doni.

SANTA CLAUS

Abu ammar ft arriva direttamente da lavoro, negli occhi ancora la Koppea che se ne sta appollaiata sopra il frigorifero. La sorte lo pone al fianco del presidente del Fc Balu Coin e questo si ripercuote sul suo equilibrio mentale ma la sua esistenza passata al fianco dell'amico Panzerotto lo ha reso immune alla caciara. Nonostante la cena cinese ha ancora fame.

INSAZIABILE BUONGUSTAIO

Real Sangiovanni il marchio di fabbrica è sempre lo stesso, camicetta a quadri e chiamate che trasudano intuizione e lucida follia. Il colpo a 1 è l'unica spasmodica ricerca e il bel gioco e gli arzigogoli lasciano il posto a pragmatismo e birra.

ALLEGRIANO NEL GABBIONE

Negroni e ceffoni arriva all'asta con la confusione accumulata in settimane insonni, passate a costruire una strategia per far impazzire il socio d'affari. L'obbiettivo è il predominio aziendale e poi quello totale. "Quest'anno l'Inter arriverà settimo" un mantra recitato al solo scopo di esorcizzare una sorte, fin qui, troppo malevola.

PIO